Di sicuro, ci sarà sempre chi guarderà solo la tecnica e si chiederà “come”, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno “perché”.
(Man Ray)



Patrizio Broggi, Agra (Svizzera).
Professionalmente attivo nella scuola e successivamente nel sociale, prima nel settore delle dipendenze e poi in psichiatria.
Ma una grande passione: la Fotografia. Fotografo da sempre. Inizialmente in analogico, periodo in cui stampo le foto in camera oscura (bianco e nero ma anche a colori con Cibachrome).
Dopo una pausa di diversi anni torno alla fotografia con il digitale. Interessato al sociale, anche nella fotografia, cerco di cogliere anche gli aspetti positivi che, malgrado tutto, la nostra società ancora manifesta. Socio, e anche un po' collaboratore, di Witness Journal, un’Associazione che opera con l’obiettivo di diffondere e promuovere la cultura fotografica, dell’informazione e delle arti visive attraverso l’educazione, la formazione e il dibattito a livello nazionale e internazionale. Grazie a questa Associazione la mia passione trova maggiori stimoli anche grazie alla partecipazione ai Workshop proposti. L'incontro con Giulio Di Meo, fotografo e presidente di WJ, mi permette di continuare ad evolvere nella ricerca di un mio stile fotografico.